#BACHECAPOSITIVA

Terre des Hommes e Beppe Convertini al servizio del bene

IN VITO MOSTRAI giochi dei bambini non sono giochi, e bisogna considerarli come le loro azioni più serie.
(Michel De Montaigne)

E con la vita dei bimbi non si Scherza! Se non nella misura del loro stesso gioco!

Bella iniziativa quella dell’amico Beppe Convertini che si conferma persona Sensibile e attenta al SORRISO dei più piccoli.
Dopo L'esperienza di Beppe nei campi profughi Siriani, lo ritroviamo in Birmania nel Myanmar, sempre impegnato nelle missioni umanitarie di Terre des Hommes Italia, testimone di realtà ai confini del mondo,lontane dal consumismo dell’occidente.


Da questo viaggio sono state tratte delle immagini molto significative che sono raccolte nella mostra dal titolo “LA LORO VITA NON È UN GIOCO. Acqua, salute e istruzione per i bambini del Myanmar”. L’esposizione, allestita presso la Sala Espositiva N3 della regione Lombardia dal 25 ottobre al 14 novembre 2018, si lega a doppio filo con gli interventi predisposti dalla Fondazione Terre des Hommes sul territorio birmano, attraverso gli scatti fotografici realizzati in Myanmar dallo stesso Beppe, che dichiara: “È un dovere morale per chi fa il mio lavoro mettere a disposizione la propria popolarità per chi ha più bisogno. Io ho perso mio papà a 17 anni per un cancro ai polmoni e ogni sera alcuni medici volontari venivano a casa prendendosi cura moralmente e medicalmente di mio padre. Lui aveva tra le varie metastasi  una  esterna sul viso e tutte le sere  tamponavano la fuoriuscita di sangue e lo sostenevano moralmente e tutto ciò lo facevano gratuitamente e questo mi ha spinto ad essere davvero disponibile con il prossimo e quindi impegnarmi in tante campagne sociali e spendendomi personalmente su campo come in questo caso in Myanmar”.

Verrà spiegato agli studenti ed ai visitatori della mostra quali sono le principali emergenze umanitarie in Myanmar, le conseguenti necessità economiche e sociali della popolazione civile, in particolar modo dei bambini e di come sta intervenendo la Fondazione Terre des Hommes Italia per fornire supporto alle comunità locali e alle famiglie in condizioni di forte vulnerabilità.

Complimenti alla fondazione Terre des Hommes,ai suoi voltontari e a quanti sostengono con azione concreta la Cultura della vita, tutelando in linea prioritaria i bambini e le popolazioni svantaggiate.

di Alma Manera